Servizi

A

CORSI PATENTE A

L'ABC della guida inizia con il conseguimento della patente A. Dalla teoria alla pratica, tutte le nozioni per ottenere la prima patente di guida.
Con la patente A puoi condurre tutti i motocicli senza carrozzetta (cat. L3e) o con carrozzetta (cat. L4e); i veicoli tricicli (cat L5e) di potenza superiore a 15 kW (con un'età minima di 21 anni), Inoltre, le macchine agricole o loro complessi conducibili con la patente A1, e i veicoli delle categorie AM, A1, A2. L'età minima per il conseguimento è di 20 anni, se si è titolari della categoria A2 da almeno 2 anni, altrimenti 24 anni.
CONTINUA A LEGGERE
B

CORSI PATENTE B

Sei pronto per la patente B?
La patente B, conseguibile al compimento dei 18 anni, è obbligatoria per condurre autoveicoli di massa massima autorizzata non superiore a 3.500 Kg, e, in Italia, motocicli con cilindrata massima di 125 cc, potenza non superiore a 11 kW e rapporto potenza peso non superiore a 0,1 kW/kg e tricicli di potenza superiore a 15 kW (se si hanno almeno 21 anni).
CONTINUA A LEGGERE
C

CORSI PATENTE C

C come camion: per tutti i mezzi pesanti, la patente C abilita alla guida dei veicoli adibiti al trasporto cose.
La patente C è conseguibile a partire dai 18 anni, ma solo da chi è già in possesso della patente B.
CONTINUA A LEGGERE
D

CORSI PATENTE D

Necessaria per chi intende condurre un veicolo dalla capacità superiore a nove passeggeri.
Per entrare in possesso della patente D bisogna aver compiuto almeno 24 anni e possedere già la patente B: l'età scende a 21 se si consegue la 'CQC persone' o se si intende conseguire la patente D1.
CONTINUA A LEGGERE

CORSI PROFESSIONALI

Supporto amministrativo, tecnico e pratico per la preparazione degli esami e il conseguimento della patente professionale.
CONTINUA A LEGGERE

RECUPERO PUNTI

Hai perso i punti della patente? Recuperali con noi!
CONTINUA A LEGGERE

RINNOVI PATENTE

Documenti, obblighi, certificazioni. Tutto il necessario per il rinnovo della patente.
CONTINUA A LEGGERE